La dieta e la cataratta

Una dieta più ricca di frutta e verdura proteggerebbe dalla cataratta.
Un ‘alimentazione più ricca di fibre, Sali minerali, vitamine avrebbe l’effetto positivo su questa problematica frequente soprattutto nella terza età.
Ridurre i grassi e i Sali ecco gli altri segreti che una ricerca dell’University of Wisconsin, pubblicata sulla rivista Archives of Ophthalmology, avrebbe evidenziato.
In questo studio americano sono state monitorate le abitudini alimentari di più di 1.800 donne di età compresa tra i 55 e gli 86 anni, (il 29 presentava la cataratta in almeno un occhio)
Le donne che seguivano una sana alimentazione (molta frutta e verdura, pochi grassi e sale) avevano avuto un rischio minore di andare incontro all’opacizzazione del cristallino.


















































