La dieta mediterranea sbaraglia tutti…

3 marzo 2010 - pubblicato da Federica Villa in alimentazione, dieta, ricerche

dieta_mediterranea
Una recente ricerca dell’Università israeliana Ben Gurion pubblicata sulla rivista Circulation ha confrontato tre tipi di dieta benefici per le arterie, giungendo alla conclusione che la migliore sia (ancora una volta) quella mediterranea. 140 pazienti sono stati monitorati per due anni e hanno evidenziato una diminuzione delle dimensioni delle pareti dell’arteria cariotidea, sebbene il regime dietetico più salutare, si è visto, sia stato proprio quello nostrano. Anche l’Università di Firenze ha confermato i pregi di un regime alimentare che prima di una dieta è appunto uno stile di vita.

Condividi

Tag:, ,

 

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL


Altre notizie su Iris Dieta