Tagliare pasta e pane contro l’ipertensione: attacco alla dieta mediterranea?
- pubblicato da
Federica Villa in

I ricercatori del Veterans Affairs Medical Center e del Duke University Medical Center (Usa) hanno condotto delle ricerche da cui emerge che tagliando i carboidrati si può abbassare la pressione arteriosa, e dunque prevenire il rischio di disturbi cardiocircolatori. La notizia potrebbe apparire un attacco alla dieta mediterranea, che appunto privilegia i carboidrati e riduce, tuttalpiù, i grassi di origine animale. Ancora una volta il segreto sta nel mediare: chi ha problemi di peso e pressione potrà beneficiare di questa scoperta, ma senza eliminare completamente degli alimenti comunque importantissimi per la dieta.



















































