L’alimentazione: la nostra è corretta o no?

Le linee guida internazionali suggeriscono per un’alimentazione sana del salmone da 150 grammi(ricco di omega 3) e che riesca a ricoprire il fabbisogno di una settimana. Anche il pesce azzurro, in partiolare le sardine, è ricco di questi acidi grassi. E’ stato inoltre dimostrato che l’assunzione di omega 3, insieme ad una dieta ricca di verdura e frutta, aiuta a ridurre il rischio di malattie degenerative del cervello come l’Alzheimer, un disturbo mentale che si manifesta con perdita della memoria e seria alterazione della capacità di comprensione. A confermarlo è uno studio durato 4 anni, che un team di ricercatori del French National Institute for health and medical research di Bordeaux ha condotto su oltre 8 mila persone con più di 65 anni. Dall’indagine è emerso che, chi mangia regolarmente cibi ricchi di questi acidi grassi e segue tutte le regole per un’alimentazione corretta, riduce fino al 60% il pericolo di avere problemi di demenza rispetto a chi snobba questi alimenti. Chi mangia molta frutta e verdura, inoltre, ha circa il 30% di rischio in meno di andare incontro a malattie degenerative del cervello, rispetto a chi fa un consumo limitato di vegetali.
Fonte:
http://www.centroestetico-roma.it/alimentazione/alimentazione_corretta.html


















































