La dieta mediterranea: aiuta chi soffre di Alzheimer?

Da uno studio pubblicato presso la Columbia University Medical Center di New York, è emerso che la dieta mediterranea aiuta coloro che soffrono del morbo di Alzheimer a vivere più a lungo: in base allo studio, applicato su 192 persone affette da Alzheimer per un periodo pari a quattro anni e mezzo, si è dimostrato come vi fosse stata una riduzione del rischio di mortalità pari al 73% rispetto a coloro i quali non avevano seguito la dieta in modo costante, in quanto erano più assidui nel seguire una dieta più occidentale, assumendo quindi carne rossa, prodotti caseari, senza bere alcool o comunque bevendone poco (massimo due/tre bicchieri al giorno). In ogni caso, la dieta mediterranea non ha portato dei benfici solo in tale contesto, ma anche grazie alla ginnastica, secondo le parole dei medici, può garantire condizioni di vita migliori.
Fonte:
http://www.sponsorizzati.it/tag/bicchieri
Fonte per immagine:
http://www.guidaconsumatore.com/alimentazione/diete/dieta-mediterranea.jpg


















































