L’acqua fa dimagrire

Dal Children’s Hospital e dall’Oakland Research Institute arriva una una scoperta straordinaria per noi donne. Uno studio ha dimostrato che bere due bicchieri d’acqua al giorno al posto di una bibita, pur senza seguire una vera e propria dieta, equivale a perdere mediamente due chili l’anno. Che bere “molta acqua” e diminuire i consumo di bevande caloriche facesse bene era risaputo, ma fino ad oggi non esistevano prove certe sull’effetto dimagrante dell’acqua. Lo studio è stato svolto su oltre 240 donne tra i 25 e i 50 anni giudicate sovrappeso. Dopo aver intrapreso la dieta a base di acqua, la maggior parte di queste ha registrato una drastica riduzione di peso. Le donne che hanno sostituito completamente le bibite con l’acqua hanno perso tre chili l’anno in più rispetto alle altre donne a dieta che hanno continuato a bere i tradizionali drink gassati. Quattro bicchieri di acqua al giorno equivalevano a 4 chili in meno ogni all’anno! Cosa aspettiamo ragazze???




















































castigamatti81, 14 marzo 2009 13:16
Scusate ma secondo me non è l’acqua che fa dimagrire, ma semplicemente la mancata assunzione di altre bibite, e quindi c’è un mancato apporto di calorie…e come dire invece di mangiarti un panino fai due bei respiri di aria fresca…e affermare che l’aria fresca fa dimagrire
Questa è la classica scoperta dell’acqua calda
Castigamatti81, 16 marzo 2009 14:09
Scusate ma secondo me non è l’acqua che fa dimagrire, ma semplicemente la mancata assunzione di altre bibite, e quindi c’è un mancato apporto di calorie…e come dire invece di mangiarti un panino fai due bei respiri di aria fresca…e affermare che l’aria fresca fa dimagrire
Questa è la classica scoperta dell’acqua calda