
Recenti studi hanno evidenziato un dato interessante: traferirsi in montagna potrebbe aiutare a perdere qualche chilo. L’aria d’alta quota è infatti più rarefatta, e ciò si è visto riduce l’appetito, accelera il metabolismo ed abbassa la pressione. Lo studio pubblicato su Obesity … Continua a leggere Vuoi dimagrire? Vai in montagna…
Tag:indice massa corporea, Monaco, montagna, Obesity, ricerca, studi —

Una ricerca dell’ Albert Einstein College of Medicine and Neuroscience della Yeshiva University di New York potrebbe presto portare alla commercializzazione di una pillola anti grasso. Grazie all’enzima Fyn-chinasi potrebbe essere possibile spingere l’organismo a bruciare di più, come si è visto … Continua a leggere In arrivo la pillola anti-grasso?
Tag:esperimento, pillola anti grasso, ricerca —

Ancora troppa carne sulle tavole degli italiani: addirittura ne consumiamo il doppio di quanto sarebbe raccomandato. E’ la denuncia del dietologo Carlo Cannella, presidente dell’Inran, che svela gli altri errori della dieta dei nostri connazionali: i legumi rimangono un alimento dimenticato, così … Continua a leggere Le cattive abitudini degli italiani
Tag:Carlo Cannella, carne, formaggi, INRAN, legumi, pesce —

Il segreto antistanchezza è racchiuso nel Coenzima Q10: è quanto ha confermato uno studio giapponese, che ha indicato il coenzima come fondamentale anche per mantenere alta l’energia nello sport. Dov’è contenuto questo elemento? Innanzitutto nelle noci, nel pesce, coi suoi acidi grassi … Continua a leggere La dieta antistanchezza
Tag:antiossidante, coenzima Q10, studio —

I ricercatori del Veterans Affairs Medical Center e del Duke University Medical Center (Usa) hanno condotto delle ricerche da cui emerge che tagliando i carboidrati si può abbassare la pressione arteriosa, e dunque prevenire il rischio di disturbi cardiocircolatori. La notizia potrebbe … Continua a leggere Tagliare pasta e pane contro l’ipertensione: attacco alla dieta mediterranea?
Tag:carboidrati, dieta mediterranea, pasta pane, pressione —

Recenti studi hanno confermato, ed anzi aumentato i pregi della frutta: la frutta contiene polifenoli in quantità cinque volte superiori a quanto si pensava. Tra questi spiccano sostanze antinvecchiamento come le proantocianidine., l’acido ellagico e le catechine. ”Negli studi nutrizionali condotti fino a … Continua a leggere Frutta buona… e antiaging
Tag:antiaging, frutta, ricerca —